Domande frequenti

La linea di cosmetici professionali proposta da Italceutica garantisce risultati evidenti già dalla prima applicazione, e risponde a tutte le esigenze dei Clienti, con effetti a lunga durata.

Italceutica garantisce all’estetista la possibilità di scegliere un nuovo e diverso modus operandi, che punta sulle competenze e l’ascolto dei Clienti.
Il desiderio di Italceutica è anche quello di soddisfare un eventuale “bi-sogno” (doppio sogno) dell’estetista e del suo Cliente, grazie all’utilizzo di prodotti biocompatibili, efficaci e di altissima qualità, ottenuti rispettando l’ambiente.

Grazie a studi e ricerche condotte da prestigiose Università specializzate nel campo biomolecolare, Italceutica propone nuove formulazioni di prodotti naturali, efficaci e adatti a tutti i tipi di pelle. Il Centro Estetico ha così la possibilità di soddisfare le richieste di tutti (donne, uomini, sportivi) e le diverse esigenze, anche delle pelli sensibili e con psoriasi e dermatiti. Garantisce, inoltre, risultati duraturi e visibili fin dalle prime applicazioni.

La linea professionale Ikepil, che comprende il pre e post trattamento, è realizzata da Italceutica secondo i criteri made in Italy, ed è prodotta esclusivamente con ingredienti biocompatibili e adatti a tutti i tipi di pelle.

La linea professionale di epilazione naturale Ikepil si distingue per le materie prime completamente biocompatibili ed eco-sostenibili; per questo motivo, è pensata per tutti (donne, uomini, sportivi) e per i diversi tipi di pelle.
Grazie alla formulazione dei nostri prodotti e alla tecnica che utilizziamo, l’epilazione con Ikepìl si trasforma in un vero e proprio trattamento di bellezza dolce, e – al contempo – più efficace nei risultati (anche con i peli incarniti).

In cosmesi, questo termine indica l’utilizzo di sostanze di derivazione biologica, che non hanno effetti nocivi sugli organismi con cui entrano in contatto.

Italceutica promuove una cosmesi soprattutto naturale, avendo a cuore il benessere della persona e della pelle, nel rispetto della natura e dell’ambiente.
Il profondo amore per la cosmesi ha indotto Italceutica ad occuparsi anche di estetica eubiotica, basata sull’utilizzo di prodotti in grado di rendere la cute compatta, liscia e ben idratata.

Nel campo della cosmesi, tale termine indica prodotti realizzati con un basso impatto ambientale.

La nostra filosofia, così come i processi di estrazione, lavorazione e confezionamento delle materie prime, sono incentrati sul rispetto dell’ambiente.
I nostri prodotti, infatti, sono a basso impatto ambientale, e persino la confezione è completamente riciclabile.
Ciò in quanto crediamo che il rispetto dell’ambiente, in tutta la filiera di produzione, sia la più bella forma d’arte.

Il principio attivo, chiamato anche “sostanza funzionale”, è l’ ”ingrediente” principale del processo produttivo. Le linee dei nostri prodotti mantengono i principi attivi nel tempo, grazie a sofisticati metodi di estrazione e combinazione delle biomolecole, che coniugano natura e biotecnologia.

Le nostre linee cosmetiche sono state ideate da professionisti del settore, esperti nella lavorazione ed estrazione delle materie prime e degli altri componenti.

Di seguito, i principali partner:

– GENZ (Group of Research on Enzymology): gruppo di ricerca del Dipartimento di Biochimica e Biologia Molecolare dell’Università di Murcia. Studia le migliori biomolecole estratte dalle alghe e dalle piante medicinali di tutti i mari e territori del mondo.

– ANSE (Asociación de Naturalistas del Sureste): Associazione attiva nel settore della ricerca scientifica, studia come applicare la Biologia Ambientale alla cosmesi naturale ed ecologica.

– ECOCERT: noto Organismo internazionale indipendente, responsabile del rilascio delle certificazioni. Si occupa di verificare, mediante rigorosi controlli, l’uso degli ingredienti naturali e le qualità ecologiche dei prodotti, anche nel settore della cosmesi.

L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare, in etichetta, i diversi ingredienti presenti all’interno di un prodotto cosmetico. Viene usata in tutti gli Stati membri dell’UE e in molti altri Paesi del mondo (USA, Russia, Brasile, Canada e Sudafrica).
Dal 1997 è necessario che ogni cosmetico immesso sul mercato riporti, sulla confezione, l’elenco degli ingredienti in esso contenuti, anche per consentire l’individuazione di eventuali allergeni.

Assolutamente sì! Tutti i prodotti Italceutica rispettano i diversi tipi di pelle, mantengono inalterato il mantello idrolipidico e garantiscono risultati visibili nel tempo.

In particolare, Biomer dispone di 5 linee specifiche di trattamenti:

– Lift & Refill: pensato per le pelli mature e secche, tratta le rughe più profonde per un effetto botox naturale, modellando il viso anche nei punti più critici.
– Anti Redness Complex: specifico per chi ha un derma sensibile, anche soggetto a rosacea. Uniforma il colorito e riduce i rossori diffusi.
– Bright & Clear: ideale per schiarire le macchie scure e/o pigmentate della pelle, penetra in profondità e blocca gli enzimi responsabili della melanina, uniformando la pelle e rendendola luminosa.
– Regul Oil: studiato per un derma misto, grasso e con tendenza all’acne, regola la secrezione sebacea con una riduzione dei pori dilatati, per una pelle liscia e setosa con effetto “mat”.
– Salty Lagoon: realizzato per il corpo, è una linea professionale detossinante e anti-cellulite, riduce la massa adiposa (ideale anche per uomo), tonifica i tessuti, previene cedimenti e smagliature su tutto il corpo.
– Solar Cell Defense SPF50+: trattamento solare che protegge la pelle dai raggi UV-A, UV-B e previene l’iper-pigmentazione cutanea. Questo grazie all’azione combinata di filtri fisici e oli naturali, quali i principi attivi antiossidanti e la vitamina E.

 

La linea Ikepil, rappresentata dalla libellula come simbolo di trasformazione e rinnovamento, comprende i
seguenti prodotti per un vero e proprio trattamento di epilazione, del tutto naturale:
– MadameFly: morbida, elastica e malleabile pasta epilatoria da usare su tutti i tipi di pelle e di pelo, anche dove altri tipi di tecniche epilatorie non garantiscono risultati perfetti, evidenti e duraturi nel tempo.
– Pantala: questo scrub, composto da ingredienti rigorosamente naturali, rimuove le impurità della pelle. Da utilizzare prima del trattamento epilatorio.
– Lestes: gel pre-trattamento, ideale anche su pelli molto delicate, permette una detersione profonda. È composta da ingredienti lenitivi, tonificanti e purificanti.
– Anax: talco minerale dall’elevata capacità di assorbimento, è perfetto anche per le parti sensibili (ascelle e inguine).
– Lindenia: emulsione viso e corpo ad azione riequilibrante e lenitiva, da utilizzare dopo il trattamento, anche sulle parti del corpo più delicate. Il complesso nutriente è a base di piante officinali e di burro di karité.

Le nostre linee di trattamenti professionali di alta cosmesi sono scientificamente testate e provate in vivo e in vitro.
Tutte le formulazioni sono a base di estrazioni di biomolecole, composti organici (carbonio, idrogeno e ossigeno) fondamentali nei processi biologici degli esseri viventi; tra queste ci sono anche gli acidi nucleici, che hanno straordinarie capacità di stimolare la crescita delle cellule nuove, di levigare le rughe e di riattivare il derma in profondità.
Inoltre, grazie a nuovi metodi di estrazione e combinazione delle biomolecole, i nostri prodotti conservano le loro capacità antiossidanti a lungo nel tempo.
Per tali motivi, garantiamo che le nostre linee sono adatte a tutti i tipi di pelle (anche quelle con psoriasi e dermatiti), con risultati visibili sin dalle prime applicazioni.

Chiunque può utilizzare i nostri prodotti in assoluta tranquillità, grazie alla loro formulazione naturale.

Garantiamo risultati visibili sin dalla prima applicazione.

Per gli ordini effettuati entro le ore 12, ti garantiamo la consegna in 24 ore in tutta Italia, e in 48 ore nelle isole.

Hai altre domande o curiosità?

Epilazione Naturale